Un mare di biodiversità!

Da primi consumatori delle nostre selezioni, ci siamo - come sempre - preoccupati di individuare una fitta rete di artigiani custodi della risorsa MARE.

Stop alla noia!
Impossibile sintetizzare in poche battute quella coesistenza ottimale tra correnti marine, sapidità e microflora ittica, grazie alla quale si sviluppano esemplari impossibili da reperire altrove, e grazie alla quale gli stessi si arricchiscono di sfumature gusto-olfattive inconfondibili, a tratti primordiali. 

Parola d’ordine: assaggiare!

Stagionalità: al mare non si comanda!
Nelle nostre liste settimanali, figureranno esclusivamente pesci & Co. del periodo.

Cominciamo dall’inizio:a monte, siamo riusciti a coordinare un pool di convinti “lupi di mare” impegnati in progetti di gestione corretta e tutela dell’habitat marino.

Che pesci pigliare? 
Cerchiamo di sostenere pescatori che impiegano strumenti di pesca ecosostenibili. Bandite, dunque, reti a strascico e pratiche similari dalle nostre selezioni.

Ad ognuno la sua taglia: ogni specie ha una sua “taglia” ottimale, al di sotto della quale non si riproduce e non può (o non dovrebbe) essere pescata. Per tale ragione, da noi non troverete MAI “pesci fuor d’acqua”, alias “contro natura”.

Richiedi maggiori informazioni