Cosa è "qualità" ? Per noi la qualità è un "come", non un "cosa".

Per questo il nostro nome è ispirato al protagonista del romanzo di Pirsig, Fedro:

Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto.
Questo perché le tue decisioni, fatte tenendo conto della Qualità, cambiano anche te. Meglio: non solo cambiano anche te e il lavoro, ma cambiano anche gli altri, perché la Qualità è come un'onda. Quel lavoro di Qualità che pensavi nessuno avrebbe notato viene notato eccome, e chi lo vede si sente un pochino meglio: probabilmente trasferirà negli altri questa sua sensazione e in questo modo la Qualità continuerà a diffondersi.

"Fedro" è l'ultima evoluzione di Delizie, azienda di selezione agroalimentare creata da Stefano Baldini nel 2010, operante come distributore in Alto Adige e, dal 2015, nella regione Lazio.
Lo sviluppo commerciale al Centro Italia e nella Città Metropolitana di Roma è a cura di Silvio Galazzo, socio con Stefano di Fedro. Dal 2015 infatti, con l'ingresso di Silvio, lo sviluppo commerciale dell'azienda ha assunto orizzonti ed obiettivi più importanti, riuscendo anche ad essere maggiormente efficace nella ricerca di aziende agricole e allevamenti che producano in adesione con il disciplinare interno di Fedro.

I prodotti selezionati vengono sottoposti a rigidi controlli di adesione ad un disciplinare interno all'azienda che punta a distribuire prodotti che:

  • Abbiano un gusto autentico, vero, sincero, come un tempo
  • Siano realizzati in agricoltura sostenibile, in piena armonia con i ritmi e l'educazione della terra
  • Siano realizzati da aziende che, per quanto di dimensioni ridotte, garantiscano una fornitura di prodotto continua, nei limiti delle relative stagionalità
  • Abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Siano espressione pura del territorio e siano in linea con la storicità delle produzioni locali
  • Abbiano rispetto dell'uomo, del lavoro e della sicurezza nei campi e nei luoghi di produzione e raccolta delle materie prime

Dal 2017 Fedro ha aumentato le proprie risorse professionali con lo scopo di accrescere il bacino di materie prime distribuite e con l'obiettivo di mettersi al servizio delle aziende selezionate e della clientela, con un occhio alle nuove tecnologie applicate alla comunicazione web.

Fedro è un'azienda certificata BIO (operatore controllato IT BIO 013 BZ-01836-B).

Stefano Baldini

Stefano Baldini

Responsabile area Nord-est

Da piccolo a Verona, dopo la consueta visita ai nonni, si passava da “Giovanni” in Valpolicella a prendere vino e salami. Una casona di campagna, l’orologio sulla torre che guardava sull’aia, i cani nelle vigne. Contadini con il sorriso grande, il dialetto, la semplicità,...

Approfondisci 

Silvio Galazzo

Silvio Galazzo

Responsabile area Centro

Romano, laureato in economia e commercio, ho sempre vissuto il dualismo di una carriera quasi ventennale nel settore IT (lasciato 4 anni fa come dirigente di un’importante società di settore) con la passione di una vita, i viaggi. . Aver viaggiato zaino in spalla tutto il continente latino...

Approfondisci