Dolci e prodotti da forno

Da bracciale del pastore ad anello di tutti i giorni: il tarallo

Sono assieme simbolo inconfondibile di una tradizione contadina e quintessenza del territorio. i tarall. Friabili al morso, restituiscono gli aromi di una terra baciata dal sole, lasciano immaginare le distese di grano del Tavoliere, parlano di “sano” e “schiettezza” di materie prime “etiche”, inebriano con profumi netti e mai invasivi delle erbe aromatiche che in Puglia hanno il sapore del genuino.

Poveri negli ingredienti ma ricchi di sapore, invitano al continuo riassaggio grazie a quella dosata sapidità, a quella nettezza dei sapori e ad una cottura attenta che regala piacevoli nuance di tostatura, capaci di enfatizzare gli aromi propri delle materie prime impiegate.

Codice Prodotto Provenienza Bio
10838 Tarallini Pollicini cipolla e uvetta gr 250 Puglia (FG) -
11271 Tarallini Pollicini cipolla e uvetta kg 1 Puglia (FG) -
11101 Tarallini Renardini al seme di finocchio gr 500 Puglia (FG) -
10837 Tarallini Renardini grano arso gr 250 Puglia (FG) -
10835 Tarallini Renardini patate e rosmarino gr 250 Puglia (FG) -
11102 Tarallini Renardini patate e rosmarino gr 500 Puglia (FG) -
10836 Tarallini Renardini patate e rosmarino kg 1 Puglia (FG) -
10833 Tarallini Renardini seme di finocchio gr 250 Puglia (FG) -
10834 Tarallini Renardini seme di finocchio kg 1 Puglia (FG) -

Il Produttore e il territorio di provenienza

L'azienda che ci fornisce i prodotti da forno è un'antica azienda nata nel 1890, oggi guidata da Pascal ed ha sede in provincia di Foggia. Pascal, da sempre fornaio, laureato in lettere, è cresciuto con il desiderio di creare prodotti eccellenti che narrassero storie e profumi della sua terra, spesso abbandonata e che invece è la terra dei racconti che lo accompagnano nelle notti di lavoro. La sua produzione da forno è variegata, un'attenzione particolare è rivolta alla selezione della materia prima: le mandorle del Gargano, l’olio extra vergine da olive raccolte a mano, gli agrumi della costa, i grani antichi del Tavoliere. Ingredienti speciali che Pascal ha deciso di rispettare aspettando pazientemente i loro tempi naturali, esaltando le loro diversità ed unicità grazie ai produttori affidabili che condividono i suoi stessi sogni.

Abbiamo chiesto a Pascal...

Perchè lo fai?
Ho scelto di proseguire quest'attività e di ampliarla perchè sento fortemente la responsabilità di coinvolgere le persone portando la loro attenzione sulle modalità e le scelte di consumo attraverso il cibo.

Come tuteli l'ambiente?
Il nostro modo di essere rispettosi dell'ambiente è quello di avere cura nella selezione della materie prime selezionate soltanto presso fornitori green.

Quale la scelta etica?
Adoperiamo solo materie prime che percorrono poca strada per arrivare nel nostro laboratorio e ci interfacciamo direttamente con i produttori, perché è necessario condividere con questi gli stessi valori.

Pascal
 Desideri maggiori informazioni? Contattaci subito...