L'uovo, vita futura

Uovo, simbolo di perfezione

Musica, alimentazione naturale, nessuna fonte di stress. Le uova selezionate, di razza Anconetana, sono il frutto di rare condizioni di equilibrio e benessere.

Il guscio, dal colore rosa intenso e ben ricoperto dalla cheratina che naturalmente avvolge le uova, racchiude un albume di giusto spessore e trasparenza, e un tuorlo dalle sfumature di giallo variabili in funzione della stagione. Al naso, esprime odori piacevoli, senza alcun accenno a derive di zolfo o sentori pungenti tipici, invece, di allevamenti massificati. In bocca, rivela una consistenza soffice, un gusto delicato, mai invasivo, arricchito da un piacevole retrolfatto di mandorla che ne allunga la persistenza.

Codice Prodotto Provenienza Bio
10213 Uova cartone 180 Lazio (VT)
10214 Uova cartone 90 Lazio (VT)
10344 Uova confezione da 10 Lazio (VT)
10014 Uova confezione da 4 Lazio (VT)
10016 Uova confezione da 6 Lazio (VT)

Il Produttore e il territorio di provenienza

L'azienda che ci fornisce le uova si trova in provincia di Viterbo nasce nel 1997, come quarta generazione di agricoltori che con passione portano avanti questa attività. Nel corso degli anni, anche se l'azienda è cambiata e si é evoluta adattandosi alle nuove esigenze del mercato, mantiene e conserva le tradizioni e la genuinità di un tempo. L'indirizzo tecnico produttivo è zootecnico-energetico, vanta un'eperienza trentennale nell'allevamento avicolo e dal 2000 produce uova dall'allevamento di galline ovaiole. La struttura cerca quotidianamente di fare il meglio per far vivere le galline nel rispetto della natura, dei suoi ritmi e dei suoi cicli; crescendo in salute, senza gabbie e alimentandosi esclusivamente con prodotti dell’azienda agricola. Molto sensibile al tema del sociale, l'azienda da qualche anno collabora con realtà che si adoperano per la formazione e l'impiego di ragazzi diversamente abili, è stata inserita dall'Inps nella rete di lavoro agricolo di qualità e lavora incessantemente per ottenere la certificazione CO2 free.

Abbiamo chiesto a Claudia...

Perchè lo fai?
E' la passione e la tradizione della nostra famiglia. Nella nostra azienda si respira aria di famiglia, non vi è un imprenditore, le decisioni e l'organizzazione del lavoro stesso si effettuano fianco a fianco coinvolgendo tutti i dipendenti.

Come tuteli l'ambiente?
Dal punto di vista energetico l'azienda è autosufficiente: tutta l'energia viene prodotta da due impianti fotovoltaici e per il riscaldamento ci siamo dotati di una caldaia a cippato (autoprodotto e proveniente dalle potature del vigneto, oliveto, noceto, siepi e verde aziendale).

Quale la scelta etica?
Oltre ad avere una produzione esclusivamente biologica, ci impegniamo nel sociale. Da diversi anni collaboriamo con un centro, il Pungiglione, che si occupa di tutela e attività per ragazzi diversamente abili, che abbiamo avuto in diverse occasioni in visita per l'intera giornata e uno di loro nello specifico collabora con noi.

Claudia
 Desideri maggiori informazioni? Contattaci subito...